Una vacanza ad Agerola in Costiera Amalfitana riserva tante sorprese, grazie alla disponibilità di numerose attività, costruttive, divertenti e di grande valore culturale. Ecco alcuni suggerimenti sulle più interessanti cose da fare in Costiera Amalfitana e ad Agerola, durante il soggiorno al bed & breakfast Nido degli Dei. La direzione del b&b sarà felice di assistervi e consigliarvi su come svolgere le attività presentate.

 

MANEGGIO – GITE A CAVALLO

A pochi metri dal bed & breakfast Nido degli Dei si trova un maneggio, specializzato in gite a cavallo sui sentieri di Agerola. Gli ospiti del Nido degli Dei possono sperimentare questa fantastica esperienza, perfetta anche per principianti, grazie alla presenza di cavalli addestrati e docili.

 

TENNIS E CALCETTO

Nelle vicinanze del bed & breakfast Nido degli Dei, raggiungibile a piedi, si trova una struttura sportiva con campi di tennis e calcetto. Su prenotazione a pagamento, è possibile utilizzare i campi sia di giorno che di sera.

 

UNA BREVE PASSEGGIATA

Dal bed & breakfast Nido degli Dei è facile raggiungere a piedi, in pochi minuti, alcuni dei luoghi più belli di Agerola. A circa 100 metri si trova lo spettacolare belvedere del Castello Lauritano, con veduta panoramica su Amalfi. A 300 metri si trova la Piazza Generale Avitabile, con la Chiesa dedicata a San Gregorio Magno e un’area commerciale con bar, ristoranti e negozi di diverso genere.
A circa 400 metri dal b&b si trova anche il Parco della Colonia Montana, un tempo giardino del Palazzo del Generale Paolo Avitabile. Nel bellissimo parco si può passeggiare fra la natura, fino alla cima della collinetta, dove si gode di un panorama incantevole sulla Costiera Amalfitana.

 

 

ALLEVATORE PER UN GIORNO

Dal bed & breakfast Nido degli Dei è possibile partire alla volta di uno degli allevamenti locali di bovini dove, tra diversi capi di bestiame è possibile ammirare anche la rara razza Agerolese, dalla quale viene prodotto il latte da cui deriva lo squisito Fior di Latte di Agerola. Le visite guidate consistono nell’assistere da vicino alle tecniche di allevamento dei bovini e alla produzione di latte e prodotti caseari. Il percorso, ideale per famiglie con bambini, è uno speciale momento anche per chi vuole scoprire o riscoprire antiche tradizioni mai tramontate tra le colline dei Monti Lattari.

 

VISITA A VIGNETI E OLIVETI

Attraverso il b&b Nido degli Dei è possibile prenotare una visita di un giorno a vigneti e oliveti della Penisola Sorrentina dove, oltre ad assistere alla coltivazione e (secondo il periodo) racconta di uve e olive, è possibile seguire i processi di lavorazione e trasformazione. Dopo aver ammirato da vicino le cantine dove avviene la produzione del vino e dei pregiati oli, i visitatori sono invitati a partecipare ad una degustazione dei prodotti tipici, prodotti a Km0.

 

GITA IN BARCA 

Per vivere fino in fondo i luoghi più belli della Costiera Amalfitana, la direzione del bed & breakfast Nido degli Dei sarà felice di suggerirvi un noleggio barche a prezzo conveniente, per spostarvi su imbarcazioni private, alla scoperta della costa, delle spiagge incantevoli e delle isole come Capri, Ischia e Procida. Una gita in barca in Costiera Amalfitana è l’ideale per muoversi in autonomia e godersi lo spettacolo di scenari unici, da Amalfi a Positano, fino al caratteristico isolotto di Li Galli o ancora oltre, fino a raggiungere Capri con i suoi Faraglioni e la Grotta Azzurra, Ischia o la spettacolare e incontaminata Procida, set del film “Il Postino” con Massimo Troisi.

 

Questo post è disponibile anche in: Cinese semplificato, Inglese, Tedesco, Russo